Project No: 511579-LLP-2010-LT-KA3-KA3MP
01.01.2011 - 30.06.2013

I corsi in auto-apprendimento per i 3 attori-M

 

 

Formazione dei 3 Attori-M: manager, mentori e mentee

I corsi di formazione in auto-apprendimento per i 3 attori-M (manager, mentori e mentee del processo e-Mentoring) sono concepiti per aiutare i partecipanti nel processo di blended mentoring sull’occupabilità. I corsi sono pubblici e rispondono al fabbisogno di apprendimento comune ai 3 attori-M per la gestione del processo e-Mentoring.

I corsi in auto-apprendimento per i 3 attori-M includono diversi tipi di materiale didattico per le quattro sessioni formative:

Lettura – fornisce le conoscenze di base ai 3 attori-M per preparare il processo e-Mentoring sull’occupabilità. Con la lettura dei materiali didattici, manager, mentori e mentee, acquisiranno consapevolezza sulle caratteristiche dell’intero processo e saranno preparati su come organizzarlo o parteciparvi.

Learning by doing – è una sessione di domande/risposte. L’auto-apprendimento è basato su domande a risposta chiusa. Rispondendo a queste, il mentee è attivamente coinvolto nell’analisi di una situazione suggerita dalle domande stesse. Il sistema offre al partecipante una valutazione e una chiara spiegazione delle risposte corrette.

Video – la sessione video-film è unica per i tre corsi: per manager, mentori e mentee.

Storie di successo – la sessione propone storie di successo raggiunto grazie al mentoring sull’occupabilità.

Manager

Mentor

Mentee