Project No: 511579-LLP-2010-LT-KA3-KA3MP
01.01.2011 - 30.06.2013

Il processo e-Mentoring sull’occupabilità: apprendimento virtuale per utenti registrati

Descrizione della piattaforma e-Mentoring

Il processo di e-Mentoring sull’occupabilità si svolge attraverso incontri in presenza e sessioni online (blended) in un contesto di apprendimento auto-diretto.

Il processo e-Mentoring

La piattaforma online è stata concepita per il processo e-Mentoring e i suoi principali utenti: manager , mentori e mentee.

•L’area accessibile ai soli utenti registrati offre l’opportunità di svolgere il processo e-Mentoring sull’occupabilità in maniera efficace e riservata.

•Sono previste aree di discussione protette da password e la possibilità di gestire documenti di uso comune (all’interno di ogni gruppo di mentoring).

•Istruzioni: “Come usare la piattaforma e-Mentoring” aiuta gli utenti registrati nella gestione degli strumenti del processo e-Mentoring: il profilo dell’utente, il contratto tra i 3 attori-M, gli scopi e gli obiettivi personali e del gruppo, il diario del mentoring, il piano degli incontri, i questionari di monitoraggio.

•La gestione delle sessioni di e-Mentoring sono facilitate dalle nove linee guida sul processo stesso: Abilità nella ricerca attiva del lavoro; Un colloquio di successo; Abilità e competenze per avviare un’impresa ecc. che sono collegate ai temi delle Risorse Educative in Rete sull’ Occupabilità e l’Imprenditorialità.

Se interessati a partecipare al percorso e-Mentoring, contattare il coordinatore del progetto al seguente indirizzo e-mail: sif@lpf.lt

Gli utenti non registrati hanno comunque la possibilità di fruire delle Risorse Educative in Rete sull’Occupabilità e l’Imprenditorialità e dei corsi di formazione per i 3 attori-M (manager, mentori e mentee).